CONFERENZE ed ESPERIENZE ENOGASTRONOMICHE CULTURALI

Il nostro strumento privilegiato per diffondere benessere, gioia di vivere ed avere un contatto diretto con voi, sono appunto i nostri incontri di conferenze dal vivo o online per chi non riesce ad essere presente. Esperti, moderatori ed interlocutori si alterneranno per corsi, conferenze e consulenze, inoltre potrete vivere con noi esperienze culturali enogastronomiche perlopiù sui territori del lazio, Abruzzo, Sicilia e Puglia di uno o più giorni.
Prossime conferenze in programma”👇” 
Richiedi il link o le info di partecipazione in presenza.

19 dicembre 2024 ore 10: stress e mindfulness; ridurre lo stress attraverso il cibo, migliorando allo stesso tempo la meditazione con la giusta alimentazione
20dicembre 2024 ore 19: Comfort food; il segreto del buonumore nel piatto

Per tutto il 2025 resterà sempre attiva la nostra Esprienza Base dedicata a Roma e al Giubileo . A differenza delle altre momentanee, che si alternano con cadenza mensile, questa sarà prenotabile in ogni momento:

Nutrire Spirito e Corpo

Completando il canonico Giro delle Sette Chiese…., che scorre per le Basiliche Pontificie di San Paolo- San Sebastiano e San Lorenzo Fuori Le Mura, San Giovanni in Laterano, Santa Croce in Gerusalemme, Santa Maria Maggiore e San Pietro in Vaticano…. , si giunge, tramite stradelle laterali a Via della Conciliazione, in zona Borgo Santo Spirito e proprio di fronte alla facciata laterale della Chiesa di Santo Spirito in Sassia ( conosciuta anche come della Divina Misericordia ed in origine zona di alloggio dei pellegrini di origine sassone ) si apre Via de’ Penitenzieri ( erano un tempo i sacerdoti addetti alla confessione ed alle decisioni circa pubbliche penitenze) e qui troviamo, dopo il “Cammino dello Spirito”, una sosta di sollievo anche per il corpo …ovvero il Wine Bar de’ Penitenzieri con eccellente qualità enogastronomica, oltre 300 etichette vinicole, e cibi non solo tipici di Roma – veramente buona la lavorazione della ricotta sia versione per il salato sia per il dolce. 

Contattaci per prenotare subito!

Vino? Direttamente dalle fontane

In tempo di vendemmia i nostri viaggi enogastronomici sono stati due. Ci siamo addentrati nei vigneti, dove di generazione in generazione hanno continuato le coltivazioni tipiche dell’uva del loro territorio. Ci hanno spiegato come il clima e il cambiamento climatico abbiano influenzato a volte negativamente le vendemmie, e di come ci tengono una due volte l’anno a far assaggiare a tutti turisti inclusi, il vino attraverso le fontane del paese, che ovviamente hanno un impianto per l’acqua, uno per il vino. A conclusione troverete sui nostri canali, i video con la spiegazione dettagliata sulle proprietà di quel determinato vino.